Treno ETLR

La trasformazione green

Il treno di lavorazione, di nostra prototipazione, è un macchinario fatto da diversi moduli componibili, ognuno dei quali svolge una specifica funzione.

L’automatizzazione di una serie di operazioni, alcune delle quali eseguite in simultanea, unita all’impiego dei nostri calcestruzzi speciali, ingegnerizzati per estrusione ultra-rapida, consentono al treno ETLR una capacità di avanzamento almeno 10 volte superiore ai metodi tradizionali di rifacimento delle calotte di galleria.

COME FUNZIONA IL TRENO ETLR

Fasi principali del processo

Asportazione

La rimozione del rivestimento ammalorato, parziale o totale, per spessori da 10cm a > 50cm può avvenire tramite demolizione meccanica o idrodemolizione.

Preparazione

A seconda delle condizioni geologiche e strutturali di progetto, possono essere predisposti strati impermeabilizzanti e/o le barre di armatura se richieste.

Nuova calotta

Il sistema di pompaggio e iniezione ottimizzati per il sistema a cassero scorrevole consentono l’esecuzione della nuova calotta in continuo o per conci giuntati, per spessori variabili.

Scorrimento

I moduli di contrasto a paratie stabilizzanti, completamente azionati da remoto, producono l’avanzamento del sistema in base alle prestazioni garantite alla sezione di scassero.